posted by Michael Vittori Giugno 18th, 2008.No Comments
La notte perfetta. Solo così si può definire la serata che ci spedisce dritti ai quarti dopo che sembravamo spacciati. Gli azzurri fanno in pieno il loro dovere, mandando ko i francesi, mentre l’Olanda dà un grande esempio di sportività battendo la Romania. Un doppio 2-o che ci proietta (giustamente) ai quarti.
L’Italia ha disputato una gran partita. Le occasioni da gol sono arrivate a raffica, solo la mira storta di Toni ha tenuto in vita i galletti. Lo stesso bomber, però, ha cambiato volto la partita procurandosi il rigore e facendo cacciare Abidal. Pirlo, autore del lancio millimetrico, ha trasformato con freddezza. Grosso ha colpito un palo nel finale di tempo, De Rossi ha chiuso la contesa con una punizione deviata beffardamente da Henry. Da Berna, nel frattempo, sopraggiungono le notizie dei gol olandesi. L’impresa è compiuta, l’Italia prosegue il suo cammino.
Vuoi essere informato su calcio, calciomercato ed euro 2008? Visita Solocalcio.com, garanzia di serietà, professionalità e competenza.
Se questo è il tuo primo commento esso sará oggetto di moderazione.